Namasté Praiano. Oasi Olistica è il risultato della cooperazione tra amministrazione pubblica e operatori privati locali che lavorano insieme per rendere Praiano l'oasi olistica della Costa d'Amalfi e meta di un turismo slow ed ecofriendly. Un turista capace di vivere in armonia con la natura, come insegnano le discipline olistiche, è, infatti, un turista che rispetta lo spazio, il tempo e le persone di un luogo sapendone cogliere l'essenza più profonda.
NamastéPraiano. Oasi Olistica
Telefono: + 39 3939476502 + 39 081/19578456
Email: info@namastepraiano.it
PRAIANO
Organizzato da:
Patrocinato da:
In collaborazione con:
Praiano, a metà strada tra Positano ed Amalfi, rappresenta un luogo ancora da scoprire della Costa d’Amalfi.
Tra un appuntamento e l’altro, sarà possibile attraversare il paese che si estende dalla sua parte alta propriamente detta “Praiano”- formata dalle tipiche case bianche arroccate - alla parte bassa detta “Marina di Praia”, fino alla frazione di Vettica Maggiore che guarda verso Positano.
Dalla parte alta partono bellissimi sentieri naturalistici, tra cui il Sentiero degli Dei, mentre nella parte inferiore ci si può bagnare in un mare cristallino, approfittando delle sue due principali località balneari Marina di Praia e la Gavitella, nella frazione di Vettica Maggiore.
Questa porzione di costiera amalfitana è quella che gode del sole fino a tardi e, per tale motivo, offre tramonti indimenticabili sia dall'alto del suo splendido panorama costiero che dalla spiaggia.
Percorrendo il centro abitato si incontrano bellissime chiese e piazze panoramiche collegate da scalinate e vicoletti adornati da antiche edicole votive e dalle moderne opere d'arte in ceramica del progetto "Naturarte" che hanno reso Praiano un vero e proprio museo all'aperto.